Chi sono

Sono la Dott.ssa Maria Rosaria Santoriello, il percorso nel mondo della nutrizione ha radici lontane nella mia vita personale. Da sempre mi appassionano la buona cucina e le corrette abitudini alimentari.

Così ho deciso di intraprendere un percorso di studi che potesse fornirmi tutte le competenze adeguate in ambito nutrizionale per poterle poi offrire ai pazienti in maniera completa. Mi sono laureata prima in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, poi ho seguito un Master in Nutrizione Clinica, la Scuola della Dott.ssa Anna d’Eugenio e, infine, ho conseguito la specializzazione in Bioterapia Nutrizionale ®, innamorandomi del suo mantra che seguo, ancora oggi, con estrema convinzione: curare attraverso l’alimentazione.

Alla mia tesi basata sul rapporto di alimentazione e Parkinson, ho fatto seguire continui e specifici aggiornamenti nei campi di: dismetabolismi, gravidanze ed allattamenti, oncologia, obesità, patologie dell’apparato gastroenterico e malattie autoimmuni. Attraverso una corretta nutrizione si può salvaguardare la salute di ognuno di noi e cerco di perseguire, con metodo e competenza, questo prezioso obiettivo giorno dopo giorno.